vai al contenuto vai al menu principale

Whistleblowing

23 novembre 2023

Il whistleblowing è la procedura che permette ai dipendenti dell’Ente e i lavoratori di terze parti di segnalare reati, illeciti o irregolarità, con piena tutela della riservatezza della loro identità e con piena tutela da eventuali misure ritorsive nei loro confronti.
Effettuare una segnalazione non deve essere percepita negativamente come una delazione, ma al contrario come un dovere civile e di collaborazione lavorativa, volto all’emersione di situazioni o condotte che recano o possono recare pregiudizio all’Ente.
Le segnalazioni giudicate fasulle o diffamatorie a loro volta potrebbero costituire reato penale a carico del segnalante.

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Ufficio Segreteria
Responsabile Dott.ssa Patrizia Longis
Indirizzo Località Capoluogo, 27
Telefono 0125.344075
Email pa.longis@cm-walser.vda.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet